Ginnastica Dinamica Militare

La Storia

Gdm italiana nasce alla fine del 2013 da un'idea firmata da Matteo Sainaghi e Mara Uggeri. Dopo un attento studio a tutto tondo, Matteo ha depositato una tesi dedicata a questa disciplina, che si ispira ai capisaldi dell'attività a corpo libero, un'attività che ha contraddistinto la storia sportiva del nostro Paese, influenzando quella degli altri.

Il Coni, attraverso il Centro sportivo educativo nazionale (Csen e Libertas), ha certificato e promosso Ginnastica dinamica militare italiana come disciplina sportiva nonchè riconosciuto a Matteo Sainaghi la titolarità esclusiva (certificata dal diploma ufficiale) di "maestro Gdm italiana".

Proprio per questo, la società svolge direttamente corsi di formazione tramite C.S.E.N. e Libertas - Coni GDM Italiana.

Per partecipare al corso istruttori è necessario svolgere l'attività GDM per un periodo minimo di sei mesi. Sarà l'istruttore stesso di riferimento a valutare l'idoneità alla partecipazione al medesimo corso.


Gli allenamenti di gruppo sono interamente a corpo libero e hanno l' obiettivo di migliorare la prestazione atletica e il funzionamento di diversi aspetti del nostro meraviglioso corpo umano.

Date e orari: Martedi e Giovedì h. 19:30 presso il CS Facchetti

Per prenotare la tua prima lezione gratuita manda un msg al N: 3920799881

© 2019 Centro Sportivo Giacinto Facchetti. P.Iva: 08186260967
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia